L’8 maggio torna a SON la Piccola Orchestra dei Popoli

Mercoledì 8 maggio, alle ore 19, secondo appuntamento con la rassegna musicale de La Piccola Orchestra dei Popoli con gli Strumenti del mare. I musicisti eseguiranno il concerto “Tempo di incontro” basato sulle varie culture musicali presenti in scena: dai canti tradizionali albanesi e libanesi a quelli giapponesi, dalla poesia musicata di David Maria Turoldo al tango argentino.

La Piccola Orchestra dei Popoli è un laboratorio artistico che riunisce musicisti di diverse nazionalità. È un’esperienza di convivenza possibile fra persone appartenenti a culture e religioni diverse, nata all’interno della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti. Gli “Strumenti del mare” sono realizzati con il legno delle imbarcazioni recuperate dopo gli sbarchi dei migranti a Lampedusa. La Piccola Orchestra dei Popoli con gli Strumenti del mare vuole rappresentare l’esempio di testimonianza concreta della bellezza dell’incontro con l’altro, attraverso l’armonia musicale.

L’evento è patrocinato dal Municipio 2 del Comune di Milano.

INGRESSO LIBERO