DONAZIONI

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per aiutare i nostri ragazzi a raggiungere l’autonomia: ogni contributo è per noi prezioso.

Se vuoi farci una donazione puoi fare un BONIFICO sul nostro conto corrente bancario.

Banca: Intesa Sanpaolo
CODICE IBAN:

IT97 Y030 6909 6061 0000 0150 576

Benefici fiscali

Fondazione SON Speranza Oltre Noi è una ONLUS ai sensi del D.Lgs.460/97. I privati e le aziende che effettuano una donazione possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge, secondo quanto segue.

PERSONE FISICHE
L’erogazione è detraibile dall’imposta sui redditi, nella misura del 30% della donazione, per un importo complessivo non superiore a euro 30.000, ai sensi dell’art. 83 comma 1 del D.Lgs 117/2017.

In alternativa al regime di detrazione sopra descritto, è prevista la possibilità di dedurre la liberalità effettuata, dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del dichiarato, ai sensi dell’art. 83 comma 2 del D.Lgs 117/2017 . Se la deduzione supera il reddito complessivo netto l’eccedenza può essere portata negli anni successivi fino a concorrenza dell’ammontare erogato, ma non oltre il quarto anno.

IMPRESE
L’erogazione è detraibile dal reddito d’impresa nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato, ai sensi dell’art. 83 comma 2 del D.Lgs 117/2017. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto l’eccedenza può essere portata negli anni successivi fino a concorrenza dell’ammontare erogato, ma non oltre il quarto anno.

Si ricorda che:

• per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bonifico bancario);
  • per avere la ricevuta di donazione è necessario specificare i propri dati personali;
  • non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.